Follow by Email

lunedì 23 aprile 2012

Disabilità e Amministratore di sostegno

Su www.superando.it sito relativo alle disabilità, ben fatto, di facile accessibilità e senza fronzoli, ho trovato l'interessante articolo, ricco di riferimenti legislativi su come si diventa amministratori di sostegno di un disabile: http://www.superando.it/index.php?option=content&task=view&id=8950
in quanto iniziativa utile a diffondere la conoscenza dell'amministratore di sostegno - innovativa figura introdotta nel nostro Paese dalla Legge 6/04, che supera le ben più rigide forme dell'inabilitazione e dell'interdizione - è quella promossa a Vignola (Modena) dall'Associazione Da Noi a Te e dal Centro di Servizio per il Volontariato di Modena, consistente in un seminario, previsto per il 28 aprile, e in un successivo corso di formazione nel mese di maggio.


Se può interessare, a mia e dell'Avv. Silvia Assennato del foro di Roma cura, entro giugno uscirà un volume per i tipi di Maggioli, sulla disciplina giuridica della disabilità.  
Ho curato assieme all'Avv. Raffaella Cultrera dello stesso foro, la parte relativa alla figura del disabile incapace, la figura dell'interdetto e la disciplina dell'amministratore di sostegno.


Nessun commento:

Posta un commento