giovedì 8 novembre 2012

I minori


Secondo percorso formativo sul tema dell'accoglienza familiare di minori in difficoltà, in programma dall’8 novembre al 5 dicembre.
laboratorio al piano terra della Biblioteca Civica Gambirasio di Seriate, in via Italia, 58. Per maggiori informazioni contattare Francesco Fossati del Servizio Affidi Ambito di Seriate: affido minori@comune.seriate.bg.it; tel. 035304375.
Calendario degli incontri: Giovedì 8 Novembre ore 20:30 Cosa è l'accoglienza per me famiglie ed operatori si confrontano. Presentazione del servizio Affidi e Reti Familiari dell'Ambito di Seriate. 
Mercoledì 14 Novembre ore 20:30 Genitori che accolgono Cosa vuol dire per la mia famiglia accogliere un minore?. Silvio Marchetti Psicologo e Psicoterapeuta. 
Mercoledì 21 Novembre ore 20:30 Chi accogliamo: uno sguardo sulla realtà dei minori e delle famiglie in difficoltà. Fabrizia Fratus Assistente Sociale della Tutela Minori. 
Mercoledì 28 Novembre ore 20:30 Accoglienza: come dove e quando il quadro giuridico, i diritti, le opportunità. Marco Ubiali Coordinatore della Tutela Minori. Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Brescia. 
Mercoledì 5 Dicembre ore 20:30 Cosa è l'affido per me. Una famiglia si racconta. Rilancio del progetto Affidi.

Protocollo con il Garante dei minori della Puglia



Sitigrafia minima (ad integrazione di quella già in precedenza postata):
Ruo: "Gravi lacune normative nel sistema della giustizia minorile"
www.cameraminorile.com
Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/politica/ruo-lacune-normative-sistema-giustizia-minorile.html
Leggi le altre notizie su:http://www.romatoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento:

Posta un commento